Una nuova sfida per l’olio extravergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop

Con l’arrivo di Giugno arriva anche il TerraOlivo 2016 in Gerusalemme.

Sono iniziate le selezioni del prestigioso concorso a cui partecipa il nostro olio extravergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop.

Premio TerraOlivo 2016 olio extravergine "i Tesori del Sole" Lametia DopSbarca a Gerusalemme l’olio extravergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop per partecipare al concorso internazionale TerraOlivo 2016, sicuramente il concorso più importante nell’area orientale del Mediterraneo e in Asia.

Gli obiettivi che si propone al competizione sono :

  • premiare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da tutto il mondo (nelle categorie : Puro, Blend, Organico, Aromatizzato);
  • promuovere i benefici nutrizionali degli oli d’oliva extravergini verso tutti i consumatori;
  • incoraggiare il mercato internazionale alla conoscenza delle eccezionali qualità degli oli d’oliva extraverigini prodotti nei diversi paesi partecipanti;
  • divulgare i vantaggi della dieta mediterranea come stile di vita e di sana alimentazione;
  • far conoscere tutti i vincitori a potenziali importatori che operano sui mercati internazionali e ai media .
  • far aumentare il consumo internazionale di oli di oliva extravergini di qualità.

Ad accrescere l’importanza del concorso, oltre che la presenza di un numero elevatissimo di campioni di olio extra vergine pervenuti, tra cui il nostro “i Tesori del Sole” Lametia Dop, vi è la partecipazione nella giuria di giudici internazionali di qualità, che sono tra i migliori specialisti di degustazione di olio di oliva nel mondo.

Si inizia oggi con l’assaggio degli oli di oliva frutto di sforzi compiuti da quanti, nel mondo, credono ancora che produrre una singola goccia di quest’oro significhi ancora qualcosa. Si assaggeranno oli da olive, che raccontano storie avvincenti, che riferiscono sacrificio e passione.

Vi terremo aggiornati sull’esito del contest e sui risultati del nostro olio extravergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop.

L'olio extravergine "i Tesori del Sole" Lametia Dop al TerraOlivo 2016

Share this post
  , , ,


Lascia un commento