All ‘Ercole Olivario 2016’ con l’olio extra vergine “i Tesori del Sole”

L’olio extra vergine “i Tesori del Sole” parteciperà al premio riservato alle eccellenze olivicole made in Italy

Olio extra vergine i tesori del sole Lametia DopIl nostro olio extra vergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop è stato selezionato da un apposita Commissione Regionale di degustazione è concorrerà alla fase finale della competizione – che si svolgerà in provincia di Perugia dal 18 al 19 marzo 2016 – durante la quale saranno sottoposti all’ esame di una giuria nazionale costituita da 16 degustatori, eminenti esperti del settore.

Il Concorso “Ercole Olivario 2016” è riservato ai migliori oli ottenuti esclusivamente da olive italiane, con la possibilità di partecipare a 2 distinte categorie, quella degli oli extra vergine e quella degli extra vergine Dop e Igp. La nostra azienda parteciperà al concorso nella categoria Dop con l’ olio extra vergine “i Tesori del Sole”.

Il premio del concorso sarà assegnato agli oli che otterranno i primi due posti nelle 2 categorie per ciascuna delle seguenti tipologie: fruttato leggero, fruttato medio, fruttato intenso.

Con l’occasione saranno assegnati anche altri premi:

  • il Premio Speciale Amphora Olearia all’olio finalista che recherà la migliore confezione, secondo i parametri stabiliti dal Regolamento;
  • la Menzione Speciale “Olio Biologico”al prodotto, certificato a norma di legge, che otterrà il punteggio più alto tra gli oli biologici finalisti;
  • il Premio Lekythos, alla personalità straniera distintasi per conoscenza delle tecniche d’assaggio;
  • il Premio “Il Coraggio di fare Nuove Imprese Agricole”, riservato alle aziende finaliste avviate nell’ultimo quinquennio.

Come ogni anno l’Ercole Olivario si propone di celebrare lo straordinario e variegato panorama olivicolo nazionale, in cui operano soggetti sempre più sensibili all’estrema qualità del prodotto.Etichetta olio extra vergine di oliva i tesori del sole Lametia Dop

Il contributo delle Camere di Commercio risulta fondamentale per il miglioramento degli standard qualitativi, per contraddistinguersi nel mercato globale e per meglio commercializzare il prodotto.

La partecipazione dà inoltre diritto a richiedere uno studio dell’etichetta dell’olio partecipante al premio e ad uno sulla presenza on line della propria azienda, con indicazioni per ottimizzare la visibilità.

Anche questo anno quindi, le giurie specializzate hanno voluto premiare il nostro impegno e i nostri sforzi orientati alla produzione del miglior olio extra vergine “made in italy” per il mercato nazionale ed internazionale.

Lascia un commento