L’olio extra vergine “i Tesori del Sole” – Missione incoming Brasile

I buyers brasiliani in visita presso l’Azienda De Lorenzo per l’olio extra vergine “i Tesori del Sole”.

Olio extra vergine "i Tesori del Sole" missione incoming brasile visita aziendaleL’Azienda Agricola De Lorenzo con l’olio extra vergine “i Tesori del Sole” ha partecipato alla missione di incoming dei buyers brasiliani della grande distribuzione e della ristorazione nell’ambito di expo in Calabria.

Il progetto è organizzato dal settore internazionalizzazione del dipartimento della presidenza della regione calabria e da unioncamere per promuovere i prodotti di eccellenza della nostra regione e dare loro modo di competere su uno dei mercati più interessanti e piu’ prosperi a livello mondiale.

Le missioni di incoming stanno consentendo di far conoscere i prodotti calabresi di alta qualità, quale l’olio extra vergine di oliva “i Tesori del Sole“, all’estero e di far recuperare credibilità e reputazione ai prodotti gastronomici calabresi sui mercati esteri.

Olio extra vergine "i Tesori del Sole" missione incoming brasile agronomo Filippone“Queste iniziative, permettono di far conoscere i nostri prodotti all’estero, in particolare la missione di incoming Brasile ci permette di spiegare, ai buyers brasiliani, la differenza tra gli oli di alta qualità e gli oli commerciali che arrivano in paesi quale il Brasile” ha detto l’Agronomo A. Filippone dell’ Azienda Agricola De Lorenzo & C.

Ed ha continuato dicendo “Quando vengono i buyers internazionali e facciamo assaggiare il nostro l’olio extra vergine, soprattutto quello nuovo – che si presenta amaro e piccante ma nel complesso molto equilibrato – loro si trovano spiazzati in quanto abituati ad oli piatti che sono tutt’altra cosa degli oli di qualità. Senza queste caratteristiche non ci sono oli di qualità”.

Olio extra vergine "i Tesori del Sole" missione incoming brasile azienda de lorenzoInfine un accenno ai prezzi al consumo “Quando ci confrontiamo sui prezzi ci sentiamo dire che siamo con i nostri prodotti su prezzi alti rispetto a quelli cui loro sono abituati; ma se pensiamo all’annata dello scorso anno molto scarsa in Calabria, all’ingrosso l’olio extra vergine è arrivato anche a 7 euro / lt quindi, è impossibile trovare in supermercato un olio extra vergine di qualità a 3 euro / lt. Ci conforta il fatto che il consumatore oggi è piu’ attento alla qualità del prodotto olio extra vergine”.

Rivedi il sevizio, la visita in nell’Azienda Agricola De Lorenzo e l’intervista al Dott. Filippone cliccando sull’immagine in basso.

olio exra vergine "i tesori del sole" missione incoming brasile

Condividi post
  , , , , ,


Lascia un commento