L’olio extravergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop vincitore al NYIOOC 2016

La nostra ‘Carolea’ vince concorso di qualità a New York 2016.

Olio extravergine "i Tesori del Sole" Lametia Dop vincitore nyiooc 2016“Gold Award” al più grande e prestigioso concorso internazionale per il nostro olio extravergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop, premio che conferma l’olio extravergine “i Tesori del Sole” ai vertici dell’olio mondiale di qualità.

“Una delicata Carolea dall’Italia”, titola così il sito web del concorso oleario New York International Olive Oil Competition (NYIOOC), per descrivere la grande affermazione dell’azienda calabrese al premio newyorkese.

Vincitore, tra i quasi 850 oli provenienti da 26 paesi iscritti al concorso NYIOOC con la “Gold Award”, l’olio extravergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop conferma il trend positivo della nostra azienda, vincitrice quest’anno di numerosi riconoscimenti nazionali. La selezione dura e faticosa, che ha impegnato per una settimana la commissione giudicatrice, guidata da Carola DümOlio extra vergine "i Tesori del Sole" Lametia Dop vincitore al nyiooc 2016mer Medina, Fernando Martínez Román and Konstantinos Liris ha decretato gli oli vincitori della quarta edizione del NYIOOC.

“Giallo intenso con riflessi verdi luce dorata – si legge ancora su bestoliveoils – complesso ed elegante , con fermi sentori verdi di erbe fresca di campagna e sottili note di mela e pomodoro; ben bilanciato in amaro e piccante, chiude con mandorla amara” e quanto scritto sul portale del concorso e riscontrato dai giudici per descrivere la grande affermazione della nostra azienda oltreoceano.

L’affermazione della Gold Award al NYIOOC 2016, diventa ancor di più un importante riconoscimento alla cura ed alla dedizione che in azienda poniamo verso il prodotto, al fine di ottenere, anno dopo anno, l’eccellenza olearia che porta stabilmente ai vertici mondiali quella parte dell’olivicoltura calabrese – sempre più grande ed evidente – di qualità elevata e di grande innovazione.

NYIOOC 2016 Gold Award Statement for i Tesori del Sole Lametia Dop
Condividi post



Lascia un commento