Gran Menzione al Sirena D’oro 2015 per l’olio Tesori del Sole “Dop Lametia”

Olio i tesori del sole vincitore al sirena doro 2015Si e’ rinnovato l’appuntamento con uno dei più importanti spazi dedicati all’olio d’oliva: il Premio Sirena d’Oro di Sorrento.

Le aziende partecipanti sono state oltre 200 , provenienti dagli ambiti Dop e Igp italiani, per oltre 88.000 ettari coltivati: sono questi i numeri della XII Edizione del Premio Nazionale Sirena d’Oro di Sorrento, unico concorso in Italia riservato agli oli Dop. L’olio extra vergine di oliva Tesori del sole “Dop Lametia” da noi prodotto è risultato vincitore della “Menzione di Merito” attribuita, da parte del Comitato di coordinamento del Premio Sirena d’Oro di Sorrento.

La proclamazione dei vincitori avverrà in data 9 aprile 2015 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.

Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Michele Bungaro, sara’ fatto il punto sulla situazione olivicola nazionale, sulle opportunita’ che riguardano l’olivicoltura italiana di qualita’ e sulle iniziative di promozione del prodotto simbolo del Made in Italy nel mondo.

Interverranno i deputati Colomba Mongiello e Paolo Russo, componenti della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il vice sindaco di Sorrento, Giuseppe Stinga, il presidente di FederDop Olio, Daniele Salvagno, e il direttore generale di Unaprol, Pietro Sandali.

Condividi post



Lascia un commento