A Gerusalemme un altro premio per l’olio extravergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop

Ritorna TerraOlivo, uno dei più importanti concorsi al mondo per l’olio extravergine di eccellenza.

Conferme per Italia e Spagna tra i produttori; riconoscimenti anche per noi con l’olio extravergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop.

L'olio extravergine "i Tesori del Sole" Lametia Dop al TerraOlivo 2016Sono stati circa 629 i campioni di olio extravergine giunti in Terra Santa per gareggiare quest’anno al TerraOlivo di cui 52 italiani.

Tra i partecipanti a questa manifestazione internazionale anche il nostro olio extravergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop.

Per quanto riguarda i giudici sono stati ben 35 provenienti da 8 paesi, diretti anche quest’anno da Antonio G. Lauro, capo panel italiano dalla lunga e consolidata esperienza internazionale.

“Cresciamo del 22% per quanto riguarda i campioni provenienti dall’estero e ci poniamo al secondo posto al mondo per quantità di campioni in concorso, subito dopo New York (NYIOOC) e prima di Tokyo (Olive Japan), ma l’originalità nei nostri numeri sta tutta nel fatto che gli oli sono stati presentati esclusivamente dai produttori e non da importatori, come accade in altre competizioni mondiali”.

TerraOlivo, infatti, come altre competizioni di alto livello mondiale si sta rivelando anno dopo anno uno strumento per lo sviluppo della cultura mondiale dell’olio extravergine di oliva di qualità.

“Sappiamo che è un investimento altissimo per le aziende partecipare al nostro TerraOlivo, ma chi partecipa lo fa per il prestigio di essere in cima alla lista dei migliori extravergine nel mondo e non certo per aprire nuove vie di mercato in Israele che, lo ricordo, è un paese produttore di olio extravergine d’oliva” ha dichiarato il direttore affari internazionali Moshe Spak provando a riassumere i numeri di questo TerraOlivo 2016.

E anche in terra di Gerusalemme, in attesa della pubblicazione dei vincitori di medaglie, il nostro olio extravergine “i Tesori del Sole” Lametia Dop è riuscito ad aggiudicarsi il premio speciale “Best of Calabria”.

Il premio, che si somma agli altri premi ricevuti in questa annata olivicola di grande qualità, conferma quanto di buono la nostra azienda ha prodotto e ci gratifica di tutto l’impegno e lavoro svolto.

Premio TerraOlivo 2016 olio extravergine "i Tesori del Sole" Lametia Dop
olio extra vergine i tesori del sole bottiglia 0,75 lametia dop
Condividi post
  , , , ,


Lascia un commento