I Tesori del Sole vincitore “Ercole Olivario Premium List 2015”

Olio Tesori del Sole vincitori Ercole Olivario 2015L’olio extra vergine di oliva “I Tesori del Sole” Lametia Dop prodotto dall’Azienda Agricola De Lorenzo & C., è vincitore della edizione “ERCOLE OLIVARIO PREMIUM LIST 2015” sulle eccellenze olearie territoriali italiane che si è tenuta a Perugia il 20 Marzo 2015.

Quest’anno sono risultate vincitrici le aziende di eccellenza dell’olivicoltura italiana con una storia produttiva di assoluto successo, sancita dal percorso svolto nell’ambito del concorso nazionale Ercole Olivario.

Lo scopo del premio è di :

a) valorizzare il patrimonio olivicolo italiano offrendo un’occasione di visibilità ai migliori oli a denominazione d’origine (DOP e IGP) o provenienti dai diversi ambiti del territorio nazionale, per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza anche nei mercati esteri;

b) valorizzare le imprese italiane con una storia produttiva di assoluto successo sancita dal percorso svolto nell’ambito del concorso nazionale Ercole Olivario.

La “Ercole Olivario Premium List 2015” è entrata a far parte del programma di promozione e valorizzazione implementato in Italia e all’Estero dal sistema camerale nel corso dell’anno anche con la collaborazione dei componenti il Comitato.

Le aziende selezionate hanno ricevuto una Menzione di Merito nel corso di una cerimonia ufficiale ed hanno avuto diritto di menzionare il riconoscimento conseguito, nel rispetto della corretta informazione al consumatore. In particolare è stata seguita la registrazione di tutte le aziende della Premium List all’interno di Italian Quality Experience, il progetto istituzionale ideato dalle Camere di commercio in vista dell’EXPO Milano 2015 per presentare il modello Italia a livello internazionale. E’ stato inoltre realizzato uno specifico evento di promozione della “Ercole Olivario Premium List 2015” per presentare le aziende olivicole rappresentative del patrimonio colturale italiano in occasione dell’Esposizione Universale.

Condividi post
  , , , , ,


Lascia un commento